CORSI DI INGLESE LEGALE
Questo corso è dedicato ai praticanti avvocati e agli studenti di giurisprudenza che devono utilizzare l’Inglese in un contesto legale aiutandoli a migliorare le capacità linguistiche di conversazione, ascolto, lettura e scrittura.
Il corso si addentra su una varietà di argomenti legali inclusi i contratti, la costituzione di una società, i rapporti debitori-creditori e i diritti della proprietà intellettuale.
La padronanza della terminologia tecnico-giuridica sarà acquisita attraverso l’esercizio delle abilità di comprensione dell’inglese parlato e scritto, la scrittura di testi (lettere, e-mail, pareri, riformulazione di clausole contrattuali) e la comunicazione interpersonale (reading, writing, speaking, listening).
I nostri corsi di inglese legale aiutano gli studenti a:
Utilizzare la corretta terminologia in un contesto legale
Ampliare il proprio vocabolario di diritto commerciale
Comprendere i contratti scritti in inglese
Scrivere lettere commerciali utilizzando un linguaggio formale appropriato
I nostri punti di forza:
- Raggiungimento obbiettivi in tempi veloci grazie al nostro metodo Memory;
- Personalizzazione del corso in base alle esigenze del nostro studente, suddiviso in blocchi di ore variabili in base all’obbiettivo da raggiungere;
- Accurata attenzione per il cliente affiancandolo costantemente durante il percorso formativo;
- Insegnanti qualificati e periodicamente aggiornati con nuove metodologie;
- Corsi online in presenza del docente, corsi in modalità blended, piattaforma e-learning;
- Materiale didattico personalizzato ideato da noi;
- Ore lezione 60 minuti;
- Segreteria accogliente e professionale;
- Certificazioni riconosciute a livello internazionale;
- Esami da poter svolgere online o presso una sede richiesta dallo studente;
- Certificato di qualità Iso 9001
Comunicare è la chiave del successo
English Qualification Services (EQS) vanta un’esperienza ventennale nella formazione linguistica che ha permesso di sviluppare una metodologia innovativa utilizzando le tecniche di memoria. La metodologia didattica impiega la mnemotecnica, che potenzia le capacità mnemoniche del candidato mediante uno specifico materiale didattico strutturato con una serie di associazioni tra immagini, colori e vocaboli che permettono di velocizzare l’apprendimento della lingua. Offre servizi altamente qualificati con percorsi linguistici personalizzati customizzati per ogni singolo candidato. Il candidato verrà seguito professionalmente nel suo percorso formativo. Ciascun percorso può essere finalizzato al conseguimento i una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
MNEMOTECNICHE
(Tecniche di memorizzazione di vocaboli stranieri)
Imparare una lingua straniera è spesso un ostacolo ostico per molti studenti. Il nostro metodo permette l’apprendimento delle lingue straniere grazie alle tecniche di memoria.
In realtà, per memorizzare più vocaboli possibili di un idioma differente da quello della propria lingua basta utilizzare un appropriato metodo.
Con una giusta tecnica è possibile imparare in breve tempo un numero sufficiente di vocaboli per poter avviare una conversazione standard.
Il concetto fondamentale su cui è basata la nostra metodologia di memorizzazione è che il cervello ricorda meglio le immagini di qualsiasi altra cosa. In media l’80% delle informazioni contenute nella memoria sono di tipo visivo; il restante 20% viene spartito fra gli altri input sensoriali in ordine: udito, tatto, gusto, olfatto. È quindi importante trasformare ogni cosa, dai concetti astratti a quelli concreti, in materiale visivo più facilmente memorizzabile.
È provato che 600 vocaboli bastano per cominciare a parlare una lingua e, basandoci su questa regola, forniremo ad ogni studente 10 vocaboli associati ad immagini e colori da memorizzare in ciascun ora di lezione, in base al livello di appartenenza.
CERTIFICATO DI FREQUENZA
Al termine di ogni corso è previsto un esame finale, scritto ed orale, per la verifica e valutazione di ciascun candidato. Le prove scritte, propongono esercizi diversificati mirati alla misurazione di:
- competenza lessicale
- correttezza ortografica
- conoscenza strutture grammaticali
- competenza comunicativa
- comprensione
- capacità espositiva.
- Le prove orali, di cui una può consistere in un test scritto, privilegiano il dialogo studente-insegnante, studente-studente e tendono a verificare in primo luogo la comprensione e la competenza comunicativa, quindi la correttezza grammaticale e fonetica.
Al termine delle prove d’esame è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al nostro corso riportante il livello raggiunto da ciascun candidato.
In alternativa si possono effettuare esami per le certificazioni riconosciute a livello internazionale.
Costruisci la tua carriera sfruttando il nostro catalogo corsi e la nostra rete di imprese.